16 dicembre 2005

...senza di me non potete far nulla

"Il mio aiuto viene dal Signore,
che ha fatto cielo e terra"
.

Signore, dimmi tu qual'è la mia convinzione nel pronunciare queste parole di fiducia. Molte volte è capitato che, in situazioni difficili, ho alzato lo sguardo a te e mi sono aggrappata al tuo sostegno.
Ma adesso, in questo momento, qual'è la profondità della mia fede? Quale la consapevolezza di non avere altro aiuto fuori di te? Quanto è forte il mio appoggiarmi a te?

photo by http://www.flickr.com/photos/clearlyambiguous"Io sono la vite, voi i tralci. Chi rimane in me e io in lui, fa molto frutto, perché senza di me non potete far nulla" (Gv 15,5).

Tu sei le mie radici, Signore. Devo tutto a te, anche quando non me ne rendo conto.

"Io sono la vite, voi i tralci".

La guida che mi orienta quando il sentiero è troppo sfumato. La forza che mi sprona nelle svolte e l'alimento della pazienza nel camminare. Tutto mi viene da te. L'aiuto... sì, anche l'aiuto, come parte di quel tutto di cui vivo, che sei tu stesso.

"Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me" (Gv 6,57).


photo
Scott Robinson Creative Commons Public Licenses (CCPL) 2.0

Nessun commento: