12 dicembre 2005

Da dove mi verrà l'aiuto?

"Alzo gli occhi verso i monti:
da dove mi verrà l'aiuto?"


Alzare lo sguardo.
E' il primo passo verso una possibilità nuova.
Alzo gli occhi, adesso,
non più ricurvi su me stessa,
così impregnati di desolazione.
Alzo gli occhi
con una forza insolita,
quasi un movimento d'istinto.
E poi lo sguardo va alla ricerca di un oggetto,
di un significato all'attenzione improvvisa.

photo by http://www.flickr.com/photos/rtpeatAlzo gli occhi verso i monti.
I monti, lontani e noti.
E' la sete d'estremo ed alto,
o il desiderio di pienezza e potenza.

Sì, verso i monti...
da dove mi verrà l'aiuto?
La pacatezza
di quella terra
massiccia
e insieme il silenzio
del vento che si interpone:
segni del mio essere
sola con me stessa.
Sola.
Da dove mi verrà l'aiuto.

Lo sguardo sollevato è una domanda
che freme di speranza e teme in risposta il vuoto.
Da dove mi verrà l'aiuto?...

photo
Richard Peat Creative Commons Public Licenses (CCPL) 2.0

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie della visita. Anche io esplorerò il tuo blog. Ciao!
Andrea
vangelo.blog.tiscali.it