28 dicembre 2005

Posso vederti anch'io!

"Venne un uomo mandato da Dio
e il suo nome era Giovanni.
Egli venne come testimone
per rendere testimonianza alla luce,
perché tutti credessero per mezzo di lui.
Egli non era la luce,
ma doveva render testimonianza alla luce"


...Vuoi parlare, Dio? Vuoi far comprendere la direzione dei tuoi passi? Come fai, Dio? Tu, di cui si dice che nessuno ha mai visto il tuo volto. Come fai ad essermi vicino, così vicino? Io parlo la mia lingua, non la tua.

Eppure parli.

Giovanni è stato un tuo testimone; egli non parlava le tue parole, ma ci ha indicato dove dirigere l'attenzione. A volte la tua semplicità e il tuo essere dietro le cose ti nascondono. Perché io sono abituata alle cose appariscenti, insolite, che possono catturare la mia attenzione.

photo by http://www.flickr.com/photos/kikisdadSono, anch'io,
di una fragilità...

Ma tu mandi Giovanni,
davanti a te,
davanti alla luce che viene,
perché chi ti desidera
possa trovare
te nella direzione giusta
e capire
come si diventa attenti,
cogliere i giusti segni
della tua presenza e
leggere le tue parole
nel modo proprio in cui
le hai pronunciate.

Giovanni non è la luce,
ma l'ha vista.

Posso vederti anch'io, mio Dio.


photo Ctd 2005 / Chris Darling, Creative Commons Public Licenses (CCPL) 2.0

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nicodemo Ciao, noto il vostro uso di due fotografie di mine dal mio luogo di Flickr sul vostro luogo di Blogger. Autorizzare è l'attribuzione creativa dei terreni comunali di che i mezzi voi hanno bisogno per indicare di nuovo alla fonte ad uso. Registri prego le informazioni per fare in modo da sul vostro luogo o per rimuovere le fotografie. Grazie. Tesoro di CT

Nicodemo ha detto...

Caro Chris,
ho indicato nel post che tu sei l'autore e anche il tipo di licenza con cui rilasci le tue foto...
Grazie, perchè sono belle e arricchiscono questo blog!
Con amicizia! Spero tu venga ogni tanto a visitare il mio blog
Nicodem

____

Dear Chris,
I wrote in my post that you are the author and also the license terms of your photos...
Thanks, your photo are very good and make better my blog!
Friendly! I hope you fall back here sometime
Nicodem