19 dicembre 2005

E' l'amore di un bambino

Il Signore è il tuo custode,
il Signore è come ombra che ti copre, e sta alla tua destra.


"L'amore di Dio per noi è l'amore di un bambino,
per questo non è un amore che pesa sulla nostra vita" (d.g.n.)

Per questo, Signore, puoi permetterti di dirmi che sei come un'ombra che mi copre, che stai sempre alla mia destra. Spesso mi allontano quando l'amore diventa invadente e oppressivo. Un amore che soffoca è velato di egoismo. Tu, Signore, non sei così. La tua presenza è sempre discreta, tanto che mi sembra di doverti sempre venire a cercare per poterti amare. ...io, amare te... Invece sei tu che sei alla mia destra, tu sei come ombra che mi copre. Tu puoi, Signore, tu puoi amarmi così, perché tu solo non hai bisogno di aggrapparti a nessuno per vivere e sentirti vivo. Il tuo amore per me non ti definisce. Definisce me! Tu sei la libertà.

"Il cielo è il mio trono,
la terra lo sgabello dei miei piedi.
Quale casa mi potreste costruire?
In quale luogo potrei fissare la dimora?
Tutte queste cose ha fatto la mia mano
ed esse sono mie - oracolo del Signore.
Su chi volgerò lo sguardo?
Sull'umile e su chi ha lo spirito contrito
e su chi teme la mia parola" (Is 66,1-2).


Cioè su chi ti somiglia...

Nessun commento: